Accedi al sito
Serve aiuto?
500
500
500
500

OUTDOOR LIVING

Per esperienza possiamo garantire che quasi sempre la piscina si “vive” più fuori che per essere utilizzata per fare un bagno.

Così come possiamo garantire che sempre più spesso ci accorgiamo di non mettere la stessa cura che viene riposta per gli interni anche per gli spazi all’aperto, siano piscine, terrazze o giardini, anche se poi ci accorgiamo che alla fine il tempo che ci passiamo è altrettanto importante.

Anzi quando viviamo la piscina o gli spazi all’aperto è il momento in cui cerchiamo qualità e benessere, sia fisico che mentale, per rilassarsi o da condividere con familiari o amici.

E sono questi i momenti che sogniamo o che ci ricorderemo più a lungo.

Questo è quello che chiamiamo OUTDOOR LIVING, ovvero vita all'aria aperta.

Ecco allora che gli spazi outdoor, che ruotano attorno alla piscina o al giardino, assumono una importanza essenziale e che merita uno studio altrettanto attento di quello dedicato alla piscina o alla casa.

Questo è quello che ci consente di cenare ai bordi della piscina con un barbecue con gli amici, di passare ore di relax, di pranzare sotto un pergolato, di ammirare il panorama sdraiati su una poltrona o di

Questa è la filosofia che seguiamo.

Tutto questo non significa solo progettare  realizzare piscine o spazi esterni, ma significa prima ancora IMMAGINARE le ATMOSFERE che dovranno avere, sognandole prima ancora di progettarle, vivendole prima ancora di realizzarle.

L’outdoor living, come le chiamiamo noi, che si sviluppa attorno alla piscina o che possiamo realizzare negli spazi all’aperto, generalmente può essere classificato nelle seguenti zone:

  • solarium e zone d'ombra
  • zona living
  • pranzo all’aperto
  • cucina e bar
  • pool-house
  • doccia e aree benessere
  • giardino e aree verdi

Ambiente e piscina non possono che essere progettati insieme, frutto di un unico progetto complessivo che disegna l'acqua e gli spazi pavimentati, i solarium e le zone d'ombra e di relax, il verde e le aree attrezzate, gli scorci panoramici.

Questo è quello che ci prefiggiamo di fare, questo è il valore aggiunto che tentiamo di dare alla tua piscina o al tuo spazio outdoor. Questa è quella che chiamiamo progettazione integrata.

Progettazione integrata significa disegnare la piscina con varie tipologie di utilizzo: parti alte per tuffi e nuoto, parti più basse per giocare e per i più piccoli, spiaggette per prendere il sole immersi nell'acqua, panche e zone idromassaggio per il relax.

Progettazione integrata significa creare lo spazio solarium che possa godere della vista della piscina e dell'ambiente circostante, progettare i pergolati e le aree d'ombra, pensare alle strutture attrezzate per poter mangiare in piscina, predisporre le zone spogliatoio ed i servizi igienici, ricreare e circoscrivere l'ambiente piscina con il verde e le strutture di completamento per garantire l'intimità e la riservatezza, progettare l'illuminazione e gli altri sottoservizi come l'irrigazione e la filodiffusione.

Questo è molto più che costruire una piscina o uno spazio outdoor.