In ogni spazio outdoor vissuto e di qualità non possono mancare gli spazi per le aree living, ovvero il soggiorno all'aperto, costituito da divani e tavili bassi per godersi il giardino, la terrazza o la piscina e per poter passare le giornate all'aperto con la famiglia o gli amici, accompagnati da un cocktail o dalla lettura di un libro.
COME SI PROGETTA
Lo spazio living è il cuore dello spazio esterno, il punto di ritrovo e il luogo dove si vive e si soggiorna per godersi il verde o il panorama. Per questo motivo deve essere particolarmente curato ed è necessario prevedere con cura la sua collocazione e la gestione degli spazi, delle luci, delle ombreggiature, delle sistemazioni a verde e degli arredi che lo delimitano.
Per essere utilizzato anche nelle mezze stagioni si possono realizzare anche dei focolari da esterno che incrementano il senso di intimità e di aggregazione.
Lo spazio living generalmente è situato sotto una zona ombreggiata, fissa o mobile, meglio se lo collochiamo sotto un porticato o una struttura che non lascia passare le intemperie (pergotenda). Di solito viene collocato in un area pavimentata.
ARREDAMENTO OUTDOOR
Per l'arredamento dell'area living proponiamo:
DIVANI POLTRONE E POUF TAVOLINI